envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Ordinazioni sacerdotali

Diciotto membri della Prelatura della Santa Croce e Opus Dei hanno ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 26 agosto scorso nel Santuario mariano di Torreciudad, in Spagna. I novelli sacerdoti procedono dai seguenti Paesi: Argentina, Brasile, Colombia, Inghilterra, Irlanda, Italia, Malesia, Nicaragua, Portogallo, Spagna e Stati Uniti.

Prima dell'inizio della Santa Messa, celebrata dal Nunzio di Sua Santità in Spagna, Mons. Mario Tagliaferri, il Vicario Regionale della Prelatura, Mons. Tomás Gutiérrez, ha dato lettura della lettera inviata dal Prelato ai novelli sacerdoti. Nell'omelia, Mons. Tagliaferri ha rivolto loro l'invito a contribuire all'edificazione della Chiesa, non disdegnando i compiti più umili e prodigandosi con gioia al servizio dei bisognosi.

Provenienti da situazioni sociali e professionali molto diverse, i membri laici dell'Opus Dei che ricevono il sacerdozio lasciano da parte le loro rispettive professioni per dedicarsi a tempo pieno alle incombenze pastorali che verranno loro affidate dal Prelato per il servizio della Chiesa e delle anime.

Se desidera leggere la versione completa di "Romana", può abbonarsi alla sua edizione cartacea.

Romana, n. 11, Luglio-Dicembre 1990, p. 214.

Invia ad un amico