envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Convegni di lavoro in Europa e in America

Nei mesi di ottobre e novembre si sono svolti alcuni convegni di lavoro, indetti dal Prelato, sulle diverse forme di apostolato promosse dai membri della Prelatura in settori specifici, come la formazione della gioventù e la famiglia. Lo studio di una vasta gamma di iniziative particolarmente incisive e rispondenti alle necessità attuali, insieme ad un proficuo scambio di esperienze, ha consentito di tracciare un quadro assai ricco di prospettive per il futuro. Hanno preso preso parte ai lavori i Direttori delle circoscrizioni della Prelatura direttamente responsabili di tali settori.

I partecipanti provenienti dall’Europa e dall’Africa si sono riuniti a Castelromano e a Villa delle Rose, due Centri per convegni che sorgono nelle vicinanze di Roma, dal 17 al 24 ottobre e dal 21 al 28 ottobre. Quelli dei Paesi americani, asiatici e dell’Oceania si sono recati ad Altoclaro, Centro per convegni situato nei pressi di Caracas (Venezuela), dal 13 al 20 novembre, e a Montefalco, nei pressi di Città del Messico, dal 19 al 26 novembre.

Il Prelato ha partecipato personalmente ad alcune sessioni dei convegni celebrati vicino a Roma; per quelli svoltisi in America ha inviato propri Delegati.

Romana, n. 17, Luglio-Dicembre 1993, p. 277.

Invia ad un amico