envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

XXV anniversario della Residenza Universitaria Latinoamericana (RUL)

La Residenza Universitaria Latinoamericana (RUL) di Città del Messico ha celebrato il XXV anniversario. Per l’occasione, più di duecento ex-residenti si sono riunite nei suoi edifici.

Il programma ha avuto inizio con la Messa solenne, concelebrata dal primo cappellano della RUL, Mons. Ernesto Santillán, dal Vicario Sacerdote Segretario della Prelatura nella capitale messicana, Rev. Dott. Alejandro Salas, e dall’attuale cappellano, Rev. Dott. Gustavo Ruiz. Successivamente la Sig.ra Teresa Magallanes de López Ortega ha tenuto una conferenza dal titolo “La felicità coniugale”. La giornata celebrativa è stata conclusa dall’intervento musicale di un gruppo di musica folkloristica latinoamericana.

Negli anni ‘50, la RUL aveva sede in un edificio in grado di ospitare soltanto una dozzina di studentesse; dal 1969 è in attività la nuova sede, che accoglie 110 universitarie.

Nel maggio del 1970 il Fondatore dell’Opus Dei ha visitato la RUL e vi ha tenuto il primo incontro con giovani in terra messicana. In seguito, il Beato Josemaría si è riunito in altre occasioni nei locali della Residenza con studentesse e famiglie della città.

Romana, n. 19, Luglio-Dicembre 1994, p. 358.

Invia ad un amico