envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Anniversario dell’elezione di Mons. Alvaro del Portillo alla guida dell’Opus Dei

La ricorrenza del 15 settembre, festa della Beata Vergine Maria Addolorata, ha costituito un momento particolarmente significativo per tutti i fedeli della Prelatura. Si commemorava infatti il diciannovesimo anniversario dell’elezione di Mons. Alvaro del Portillo alla guida dell’Opus Dei.

In significativa coincidenza con tale ricorrenza, quarantaquattro membri della Prelatura hanno ricevuto l’ordinazione sacerdotale da parte di Sua Eminenza il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato di Sua Santità, come riferito più ampiamente nelle pagine precedenti.

Per tutti i fedeli dell’Opus Dei la data del 15 settembre 1975 rimarrà sempre indissolubilmente legata alla figura del primo successore del Beato Josemaría, in cui vedono incarnato il vincolo che unisce gli uomini e le donne dell’Opus Dei al Fondatore, attraverso i tempi, mediante la figura paterna e amabile del Pastore della Prelatura. La cura di questo stretto vincolo di carità è, per i membri dell’Opus Dei, certezza di fedeltà allo spirito del Beato Josemaría, garanzia di unità e di fecondità al servizio della Chiesa e di tutte le anime.

Romana, n. 19, Luglio-Dicembre 1994, p. 311.

Invia ad un amico