envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Convegni di studio nella Curia prelatizia

Dal 16 al 27 ottobre 1994 si è svolto a Roma, presso la Curia prelatizia dell’Opus Dei, un convegno sui mezzi che la Prelatura offre ai fedeli Numerari e Aggregati per sviluparne la propria vita spirituale. Hanno partecipato membri del Consiglio Generale e dei Consigli Regionali provenienti da tutte le circoscrizioni.

Il convegno è stato presieduto dal Prelato, Mons. Javier Echevarría, che ha più volte riaffermato l’assoluta necessità di una solida vita spirituale per essere fedeli alla specifica vocazione ricevuta dal Signore: santificare tutte le realtà della vita ordinaria, santificarsi in esse e aiutare gli altri a santificarsi.

I partecipanti si sono distribuiti in sette commissioni di lavoro, per scambiare esperienze e studiare i punti proposti loro dal Prelato e volti a rendere più efficace il servizio dell’Opus Dei alla Chiesa universale e alle Chiese particolari.

Il Prelato ha celebrato la Santa Messa per i partecipanti al Convegno e ha impartito loro diverse conferenze su argomenti specifici.

Un altro convegno, tenutosi dal 3 al 6 ottobre sempre presso la Curia prelatizia, ha visto riunirsi un gruppo di donne della Prelatura provenienti dalle Filippine, dall’Italia, dal Portogallo, dalla Spagna e da diversi Paesi d’America. Scopo dell’incontro, presieduto dal Prelato, è stato quello di studiare i modi più idonei per collaborare all’opera di rievangelizzazione, tanto auspicata dal Romano Pontefice, attraverso i mezzi di comunicazione di massa, in particolare nei settori di maggior interesse per la donna.

Romana, n. 19, Luglio-Dicembre 1994, p. 310.

Invia ad un amico