envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Nuove edizioni delle sue opere

Dall'ultimo mese del 1985 fino ad oggi sono state stampate nuove edizioni di quasi tutti i libri di Mons. Josemaría Escrivá de Balaguer già noti al pubblico.

Cammino: è uscita a Malmö (Svezia) la prima edizione in svedese: Vägen. Inoltre sono state pubblicate la 43ª e la 44ª edizione spagnola, la 4ª argentina, la 18ª, 19ª, 20ª e 21ª italiana, la 11ª messicana e la prima edizione nello Zaire, in lingua francese (Ed. Ebale, Kinshasa).

Santo Rosario: le novità più rilevanti sono state la pubblicazione di Rozaniec (versione polacca stampata a Katowice) e quella di Gospina Krunica (versione in lingua croata, stampata a Split). Inoltre ha visto la luce la 29ª edizione spagnola.

Via Crucis: tre nuove edizioni di quest'opera si sono aggiunte alle 22 edizioni precedenti: la 11ª spagnola, la 2ª portoghese, e la 2ª brasiliana.

E' Gesù che passa: in Colombia è uscita una nuova edizione di questo volume di omelie.

Amici di Dio: ha visto la luce la 4ª edizione messicana.

Oltre a questi titoli, la Ed. Epalsa di Madrid ha pubblicato il volume Amar a la Iglesia, in cui vengono raccolte tre omelie di Mons. Escrivá de Balaguer sulla Chiesa e sul sacerdozio, non contenute nei libri precedenti, e tre articoli di Mons. Alvaro del Portillo sulla figura del Fondatore dell'Opus Dei.

Romana, n. 2, Gennaio-Giugno 1986, p. 99.

Invia ad un amico