envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Inaugurazione della Scuola di Scienze della Salute dell’Università Panamericana (Messico)

La Scuola di Scienze della Salute dell’Università Panamericana, inaugurata lo scorso 14 agosto, comprende la Facoltà di Medicina e Infermeria.

Con questi nuovi corsi di studi, l’Università vuole contribuire a fare della Medicina la più umana delle scienze sperimentali e la più scientifica di quelle umane. La scuola riunisce un gruppo di professori che, alla conoscenza dei traguardi tecnologici più moderni della Medicina, unisce la corretta valutazione della dimensione umana della professione medica, al cui centro pone il malato, considerato anzitutto come persona con una sua storia irrepetibile. Nel piano formativo assume una specifica rilevanza lo studio dell’etica medica.

La Scuola di Scienze della Salute è fornita di laboratori per l’insegnamento e la ricerca in istologia, in fisiologia, biologia molecolare e altre specialità. Il primo anno del corso di laurea in Medicina è frequentato da cinquanta studenti, mentre a quello di Infermeria sono iscritti quindici alunni.

All’inaugurazione della Scuola hanno partecipato autorità del governo federale, come il Segretario della Sanità, Juan Ramón de la Fuente, il Direttore Generale dell’Istituto Messicano di Assistenza Sociale, Dott. Gennaro Borrego e il Capo del Dipartimento del Distretto Federale, Dott. Óscar Espinoza.

Romana, n. 23, Luglio-Dicembre 1996, p. 238-239.

Invia ad un amico