envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Giornate di studio nella sede della Curia prelatizia

Dal 6 al 16 ottobre 1996 ha avuto luogo una riunione di lavoro nella sede centrale della Prelatura, convocata dal Prelato, alla quale hanno partecipato membri delle Commissioni Regionali delle circoscrizioni della Prelatura di tutto il mondo. Scopo dell’incontro è stato la messa a fuoco delle vie più idonee per promuovere, secondo le direttive del Santo Padre, la preparazione al Giubileo del 2000.
Dal 26 al 30 ottobre 1996, si sono riuniti a Roma alcuni dei fedeli della Prelatura che nel mese di novembre sarebbero andati in Libano, in Panama, in Uganda ed in Slovacchia a svolgere la propria attività professionale e a cominciare il lavoro apostolico stabile della Prelatura in questi paesi. Nelle riunioni di lavoro è stata sottolineata l’importanza dell’apostolato personale dei fedeli della Prelatura attraverso la professione e sono state studiate alcune iniziative apostoliche che si potrebbero svolgere in futuro, nel rispetto della cultura di ogni paese, caratteristica essenziale della presenza dell’Opus Dei nelle diverse aree geografiche.
Sempre a Roma, dal 1º all’11 dicembre 1996, si è svolta una riunione di direttrici dei Consigli Regionali di tutte le circoscrizioni della Prelatura, allo scopo di approfondire la missione della donna, nel lavoro e nella famiglia, nella cristianizzazione della società. Fra le conclusioni, è stata sottolineata la necessità di promuovere la qualificazione professionale ed il riconoscimento sociale del lavoro domestico, data la sua rilevanza nell’edificazione di un clima familiare intriso di virtù cristiane ed in grado di consentire lo sviluppo personale in armonia e in serenità.

Romana, Nº 23, Luglio-Dicembre 1996, p. 230-231.

Invia ad un amicoInvia ad un amico