envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Città del Guatemala Presentazione dell’Università dell’Istmo (UNIS)

Mercoledì 26 novembre 1997, in un hotel di Città del Guatemala, è stata presentata ufficialmente l’Università dell’Istmo, nuova opera apostolica dell’Opus Dei. Erano presenti alla cerimonia i rettori di altre sei università della capitale, personalità civili e accademiche e amici di questa nuova istituzione che inizierà le lezioni nel febbraio 1998.

Il Rettore, Prof. José Ascoli, ha esposto nel suo discorso le linee fondamentali della nuova Università il cui fine principale è «la formazione di professionisti che possano promuovere effettivamente la cultura della solidarietà», e ha spiegato il motto dell’UNIS, “Sapere per servire” sintetizza l’obiettivo dei suoi promotori.

Il Presidente del Comitato di garanzia, Dr. Rodrigo Tejada Castillo, ha parlato della necessità di impegnarsi nei campi dell’educazione, della salute e della formazione, con nuove forme di organizzazione orientate al miglioramento della società perché tutti i guatemaltechi possano beneficiare dello sviluppo sociale e siano in condizioni di lavorare in modo produttivo. Infine la dott.ssa Linda Paz Quezada ha presentato il piano di lavoro della Direzione Accademica e di Orientamento.

Romana, n. 25, Luglio-Dicembre 1997, p. 341.

Invia ad un amico