envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Columbia (Stati Uniti) “ Elegance in Style”: vestire secondo la dignità femminile

Il primo seminario “Elegance in Style” si è svolto l’8 dicembre 1996 a Columbia, nel Maryland. Promosso da Patti Francomacaro, proprietaria di una casa di mode, da Jeannette Kendall, disegnatrice e da Mary Sheehan Warren, educatrice, il seminario è strutturato in un corso per donne che vogliono migliorare lo stile del proprio modo di vestire. Alla prima sessione ne sono seguite altre quattro con duecento partecipanti. Si è stabilito che il prossimo anno il seminario si svolgerà a Boston, Dallas, Miami, Milwaukee, New York, San Diego e S. Louis.

Il seminario si propone di aiutare le partecipanti a vestire alla moda e rispettando la loro dignità di donne. Mary Warren spiega: “Dobbiamo stare molto attente al nostro modo di vestire, coscienti che quello che portiamo comunica qualcosa di quello che siamo, delle nostre aspirazioni”.

L’interesse suscitato ha incoraggiato la preparazione di un manuale affinché altre persone interessate ad organizzare lo stesso tipo di attività possano valersi dell’esperienza di “Elegance in Style”. Sono state anche programmate attività più brevi per gruppi specifici: studentesse delle superiori o universitarie, giovani professioniste, casalinghe, ecc.

Romana, n. 25, Luglio-Dicembre 1997, p. 341.

Invia ad un amico