envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Libri sul Beato Josemaría e l’Opus Dei

E’ stato pubblicato in Italia il numero 24 del Notiziario sul Beato Josemaría Escrivá in 142.000 esemplari.

Il Daily Roman Missal è arrivato alla terza ristampa, per i tipi della Studium Theologiæ Foundation, Manila 1997, con 5.000 copie. Contiene testi del Beato Josemaría tratti da Il Santo Rosario, Via Crucis, l’omelia “Lo Spirito Santo il grande sconosciuto” tratta da E’ Gesù che passa e vari passi dalle omelie sulla Madonna raccolti nello stesso libro e in Amici di Dio.

E’ stata pubblicata negli Stati Uniti la traduzione del libro Opus Dei, un’indagine (Mondadori, Milano) di Vittorio Messori col titolo Opus Dei, Leadership and Vision in Today’s Catholic Church (Regnery, Washington, D.C.).

Álvaro del Portillo, Prelato dell’Opus Dei: così le Ed. Ares hanno intitolato l’edizione italiana di Recuerdo de Álvaro del Portillo (Rialp, Madrid), profilo del primo successore del Beato Josemaría, scritto da Salvador Bernal.

In Germania, la casa editrice Bonifatius (Paderborn) ha pubblicato Das Opus Dei in der Kirche — Ekklesiologische Einführung in das Leben und das Apostolat des Opus Dei: traduzione dell’originale spagnolo El Opus Dei en la Iglesia e pubblicato in Italia col titolo L’Opus Dei nella Chiesa en la Iglesia di P. Rodríguez, F. Ocáriz e J. L. Illanes (Piemme, Casale Monferrato).

Montse Grases. Biografía breve, (Rialp, Madrid), di José Miguel Cejas. Seconda edizione di un profilo biografico di questa donna della Prelatura, deceduta nel 1959, di cui é in corso il processo di beatificazione. Il libro è stato pubblicato in Italia col titolo Montse Grases. Una ragazza (Ed. Ares, Milano).

A la mitad del camino, di Lourdes Díaz Trechuelo (Rialp, Madrid), II edizione. L’autrice racconta, assieme ad altri ricordi, il suo incontro con l’Opus Dei.

Romana, n. 25, Luglio-Dicembre 1997, p. 322-323.

Invia ad un amico