envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Pubblicazioni sul Beato Josemaría e l’Opus Dei

Dal due ottobre è in vendita la versione giapponese del libro Intervista sul Fondatore dell’Opus Dei (Ares, Milano 1992), in cui Mons. Álvaro del Portillo risponde alle domande del giornalista Cesare Cavalleri.

La casa editrice l’Isola dei ragazzi, di Napoli, ha pubblicato il libro Con la forza dell’amore. Racconti della vita del Beato Josemaría, traduzione de Historia de un sí, di M.A. Càrceles e I. Torra (Rialp, Madrid 1993). Ne sono state date presentazioni pubbliche a Napoli e a Roma.

È in vendita il video Lavoro e famiglia negli insegnamenti del Beato Josemaría Escrivá. Prodotto e messo in vendita dalla Aemme di Milano, contiene i documentari Il tuo lavoro è divino e Un amore grande, messi in onda rispettivamente da Sat 2000 e Rai Uno nel giugno del 1998.

L’Università de La Sabana (Bogotá, Colombia) ha pubblicato il libro Septuagésimo aniversario del Opus Dei, che contiene i principali articoli pubblicati negli ultimi anni dalla stampa colombiana, sul Beato Josemaría e sulle varie opere apostoliche promosse dai fedeli della Prelatura.

È stata messa in vendita la prima biografia in video del servo di Dio Isidoro Zorzano, uno dei primi fedeli dell’Opus Dei, morto nel 1943, di cui è in corso il processo di beatificazione. Realizzata da Formato Video e distribuita da Beta Films (Madrid), ha per titolo Isidoro Zorzano, el sentido de una vida (Isidoro Zorzano, il senso di una vita). Oltre alle immagini d’epoca per ambientare la vita di Isidoro — nascita a Buenos Aires, liceo a Logroño, studi di ingegneria a Madrid, lavoro nelle ferrovie a Malaga, ecc. — il video include interventi di esperti e testimoni, e testi tratti dall’abbondante epistolario tra Isidoro Zorzano e il Beato Josemaría.

Romana, n. 27, Luglio-Dicembre 1998, p. 288.

Invia ad un amico