envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Torreciudad (Spagna) Delegati di Torreciudad: l’anno 2000 e il XXV anniversario del Santuario.

Nelle giornate del 6 e 7 marzo, trecento delegati del Patronato di Torreciudad hanno celebrato il XXV anniversario del Santuario, inaugurato il 7 luglio 1975.

Il Rettore del Santuario don Javier Mora-Figueroa e il Presidente della Giunta direttiva José
Joaquín Sancho Dronda, hanno dato il benvenuto ai partecipanti. Il compito principale dei delegati consiste nel promuovere l’organizzazione di pellegrinaggi e di altri incontri a carattere religioso nel Santuario. In questo modo si compie il desiderio del fondatore dell’Opus Dei: che Torreciudad serva a diffondere la devozione mariana.

Sabato 6 ci sono state due conferenze, date da Isabel Sánchez Gil, dell’Istituto del Turismo della Spagna, e da Luis Huete, professore dello IESE. La giornata è stata conclusa da José Vicente Lacasa, Consigliere Territoriale del Governo di Aragona, che ha sottolineato l’importanza della Ruta Mariana: Pilar-Torreciudad-Lourdes.

Domenica mattina, alcuni delegati hanno descritto la loro esperienze e i nuovi progetti: tra i quali i pellegrinaggi “malagueño” e “rociero” previsti rispettivamente in giugno e in settembre. Hanno illustrato pure il programma svolto nel 1998, il calendario del 1999 e le necessità economiche del Patronato. L’incontro ha avuto termine con una Messa nel Santuario, con i canti della corale di Zaidín.

Romana, Nº 28, Gennaio-Giugno 1999, p. 135-136.

Invia ad un amicoInvia ad un amico