envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Macao (Cina) Con gli handicappati

Quando arrivano i periodi di vacanza c’è l’opportunità di dedicare più tempo alle attività sociali. Così dal Wahn Study Centre sono stati organizzati due semplici Service Projects in un centro per bambini handicappati di Macao cui subito hanno aderito vari studenti e professionisti.

In prossimità del Natale è stata organizzata una lotteria per ottenere denaro con cui comprare alimenti per il centro. Il denaro raccolto è bastato anche per comprare alcuni album fotografici e donare ai bambini vestiario e giocattoli.

Alcuni giorni dopo, durante le vacanze del Nuovo Anno Cinese, le universitarie - con la collaborazione di professioniste - hanno dedicato gli ultimi tre giorni di gennaio alla cura dei bimbi. La mattina un gruppo li aiutava a fare esercizi fisici e dava loro da mangiare, poi si organizzavano giochi molto semplici perché tutti, anche quelli su sedie a rotelle, potessero partecipare; i vincitori hanno ricevuto vari premi.

In febbraio, le partecipanti al progetto hanno organizzato un mini-walkathon per raccogliere fondi per comprare le attrezzature di cui hanno bisogno i bambini per i loro esercizi, cuscini e sedie speciali e due sedie a rotelle.

Romana, n. 32, Gennaio-Giugno 2001, p. 97.

Invia ad un amico