envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Saragozza (Spagna) 50 anni della Residenza universitaria Miraflores

La Residenza universitaria Miraflores ha celebrato lo scorso 24 marzo il 50º anniversario. Centinaia di persone, residenti, exresidenti, cooperatori e amici, hanno partecipato alle varie celebrazioni. La Residenza è il frutto del diretto incoraggiamento del Beato Josemaría Escrivá.

Mons. Elías Yanes, Arcivescovo di Saragozza, ha presieduto in questa occasione una concelebrazione Eucaristica. Nell’omelia ha ricordato l’impegno della Residenza nel servizio dei giovani universitari, non solo nella loro dimensione educativa e culturale, ma anche nella loro formazione cristiana.

Dopo la Messa, alla quale hanno partecipato anche diverse autorità accademiche e civili della città, i residenti di Miraflores hanno donato alla Vergine del Pilar un mantello commemorativo con lo scudo della residenza.

L’Aula Magna dell’università di Saragozza ha ospitato, lo stesso giorno, una cerimonia accademica nella quale sono stati ricordati i 50 anni di storia dell’istituzione. In questo mezzo secolo sono passate dalla Residenza circa ventimila persone per ricevere la formazione culturale, umana e spirituale che Miraflores ha offerto sin da quando ha aperto le sue porte.

Romana, n. 32, Gennaio-Giugno 2001, p. 101-102.

Invia ad un amico