envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Singapore. Ways to Raise Your Child Right

Il 23 e 24 giugno, nell’Orchid Country Club di Singapore, si è svolto il 2 Congresso “Raise your Child Right”, organizzato dal Family Enrichment Society (FES), un ente senza fini di lucro promosso da genitori — fra i quali alcuni fedeli della Prelatura dell’Opus Dei — che desiderano svolgere iniziative a favore della famiglia. Dopo alcuni anni di attività, il FES ha ricevuto l’appoggio diretto del Ministero per gli Affari sociali di Singapore, che lo ha designato “Ambasciatore della Vita Familiare”.

Il principale messaggio del Congresso è stato che “la fede e la famiglia, i valori morali e la personalità, la salute e l’integrità, sono le basi per un’educazione dei figli — come trasmettere i valori adeguati — per il mondo di oggi. Oltre a padri e madri di famiglia, hanno assistito numerosi professori e assistenti sociali interessati alle sfide attuali dell’educazione dei più giovani.

Yu-Foo Yee Shoon, Sottosegretaria del Ministero degli Affari sociali, ha inaugurato il Congresso con un breve intervento nel quale ha ricordato che la migliore eredità che i genitori possono lasciare ai figli non è una grande impresa familiare, ma l’investimento della propria vita nel futuro dei figli stessi.

Il primo conferenziere del Congresso, James B. Stenson, statunitense, noto esperto di temi educativi e autore di vari libri, ha parlato di disciplina, di formazione della personalità e di comunicazione in seno alla famiglia.

Patrick e Theresa Fagan hanno sviluppato altri temi in relazione alla paternità, la presa di decisioni nell’orientamento dei figli e l’educazione degli adolescenti.

Romana, n. 33, Luglio-Dicembre 2001, p. 225.

Invia ad un amico