envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Alcune pubblicazioni su san Josemaría e sull’Opus Dei

La editrice Verbinum di Varsavia ha pubblicato 1000 copie del libro di Andrea Mardegan W ramionach Ojca, traduzione polacca di Tra le braccia del Padre, che contiene una selezione di testi di san Josemaría sulla filiazione divina. La prefazione è del Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano.

Sempre in Polonia, la società Kamplus di Poznan ha preparato la versione polacca del programma Il santo dell’ordinario, una videocassetta di Alberto Michelini sulla canonizzazione di san Josemaría.

In Italia, l’editrice Leonardo Mondadori ha pubblicato la traduzione italiana del secondo volume della biografia di san Josemaría scritta da Andrés Vázquez de Prada: con il titolo Dio e Audacia essa copre gli anni 1936-1946. Negli Stati Uniti la casa editrice Scepter ha pubblicato la versione inglese dello stesso libro, che ha per titolo The Founder of Opus Dei. The Life of Josemaría Escrivá, Vol. II: God and Daring.

Negli Stati Uniti è stato pubblicato anche Cures Through the Intercession of Josemaría Escrivá, di Flavio Capucci (Editori Scepter e Midwest Theological Forum), traduzione dell’originale Un mondo di miracoli. Dello stesso autore è un libro pubblicato in Spagna dall’editrice Rialp: Favores que pedimos a los santos. 200 relatos en vivo de la intercessión de San Josemaría.

Nella collana Ksiêga œwiêtych (Il libro dei santi), Edipresse (Varsavia) ha pubblicato 70.000 copie di un ampio fascicolo illustrato interamente dedicato a san Josemaría. Si vende in edicola o in abbonamento. Contiene articoli sui principali aspetti della vita e del messaggio del Fondatore dell’Opus Dei.

A Lagos è stata pubblicata la prima edizione nigeriana di Conversations With Monsignor Escrivá de Balaguer, per iniziativa di Criterion Publishers.

In Spagna sono stati pubblicati due volumi sulla canonizzazione di Josemaría Escrivá. Il primo, dell’editrice Palabra, porta il titolo Canonización de Josemaría Escrivá. Crónica y homilías. Il secondo, dell’editrice Rialp, costituisce un ampio album fotografico della canonizzazione del Fondatore dell’Opus Dei e si intitola La canonización de Josemaría Escrivá. 6 de octubre de 2002. Questo stesso libro è stato pubblicato in Italia dalle Edizioni Ares e in Germania da Adamas Verlag.

Rialp ha pubblicato anche il libro Páginas de amistad. Relatos en torno a Encarnita Ortega, scritto da Maite del Riego Ganuza, che raccoglie le testimonianze su questa fedele dell’Opus Dei che conobbe san Josemaría negli anni ’40.

Romana, n. 36, Gennaio-Giugno 2003, p. 136-137.

Invia ad un amico