envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

San Paolo (Brasile) Incontri di moda

Il Centro Culturale Leme di San Paolo organizza due volte l’anno Incontri di Moda rivolti alle alunne delle facoltà di Moda della città, allo scopo di trattare questioni riguardanti l’etica della creatività, dei valori umani e del ruolo determinante della donna nella società contemporanea. Nell’ottava edizione, la prima del 2003, note professioniste dei mezzi di comunicazione nel settore della moda che lavorano negli ateliers nazionali o multinazionali hanno trattato alcuni temi, come l’evoluzione delle collezioni, il marketing, il marchio prestigioso, la comunicazione visiva e la moda, merchandising e vetrine.

Nell’ultima edizione, una delle conferenze è stata pronunciata dalla Direttrice di un importante concorso di disegno, il più grande evento brasiliano di moda.

Il carattere cristiano del lavoro educativo che caratterizza le attività del Centro Culturale Leme, così come gli insegnamenti di San Josemaría sulla santificazione del lavoro che ispirano questa iniziativa, stimolano spesso l’interesse dei conferenzieri a riflettere più seriamente sul significato e sulle ripercussioni del lavoro che ognuno svolge. Accade di frequente che anche le alunne che partecipano agli Incontri di Moda si interessino ad altre attività formative del Centro Culturale, come promozioni sociali, iniziative di volontariato nelle scuole pubbliche della periferia della città o corsi di studio su alcuni aspetti della fede cattolica.

Romana, n. 37, Luglio-Dicembre 2003, p. 275.

Invia ad un amico