envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Inaugurazione della Biblioteca Josemaría Escrivá de Balaguer

San Josemaría Escrivá è conosciuto dagli abitanti della zona dove è ubicata la Uni-versità de La Sabana, nei pressi di Bogotá, in Colombia, come “il santo della vita ordi-naria”. Il loro affetto verso il Fondatore dell’Opus Dei si manifesta in modi assai diver-si. Una recente dimostrazione è stata, nella città di Zipaquirá, l’inaugurazione della bi-blioteca municipale “San Josemaría Escrivá de Balaguer”.

Il rettore dell’Università, Obdulio Velásquez Posada, il vicerettore segretario, Rafael Stand Niño, e il direttore delle comunicazioni, Luis Obregón Rendón, si sono uniti alle autorità civili della città durante la cerimonia. L’iniziativa è stata resa possibile grazie a una donazione procurata dall’Università.

Nel corso della cerimonia i rappresentanti della municipalità hanno messo in risalto l’importanza dell’Università de La Sabana per la regione e la necessità di nuove provvidenze a favore dell’educazione e della cultura della gioventù di Zipaquirá.

Erano presenti numerosi cittadini che hanno dichiarato la loro gratitudine e il loro entusiasmo per questo nuovo strumento di cultura.

Romana, n. 42, Gennaio-Giugno 2006, p. 112-113.

Invia ad un amico