envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Messe in suffragio dell’anima di Mons. Álvaro del Portillo

A Roma, la Santa Messa in suffragio del Servo di Dio Mons. Álvaro del Portillo, in occasione dell’anniversario della morte, è stata celebrata dal Prelato dell’Opus Dei, Mons. Javier Echevarría, nella Basilica di Sant’Eugenio[1].

Sono state celebrate Messe in anniversario per don Álvaro, morto il 23 marzo 1994, anche in molte altre città di tutto il mondo.

In Paraguay, il Vescovo di Ciudad del Este, Mons. Rogelio Livieres, ha celebrato la Santa Messa solenne nella Cattedrale di Asunción.

A Celón (Filippine), numerosi fedeli hanno partecipato alla Messa concelebrata dal Vescovo Ausiliare, Mons. Julito Cortes, con alcuni sacerdoti.

A San Salvador e a San Juan de Puerto Rico, i rispettivi Arcivescovi hanno celebrato l’Eucaristia in suffragio di Mons. Álvaro del Portillo.

Come in altri anniversari, l’affluenza dei fedeli è stata molto numerosa. Con la loro partecipazione i presenti hanno dimostrato la loro gratitudine a Dio per colui che è stato un Padre fedelissimo nella Prelatura e che considerano un intercessore davanti alla Santissima Trinità.

[1] Vedi omelia a pag. 66.

Romana, n. 46, Gennaio-Giugno 2008, p. 124.

Invia ad un amico