envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Nomine pontificie

In data 12-IV-2008 Mons. Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chinchetru, Segretario del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi dal 15-II-2007, è stato nominato Vescovo titolare di Civitate. Ha ricevuto l’ordinazione episcopale l’1-V-2008 nella Basilica di San Pietro dalle mani del Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.

In data 26-VII-2008 il Rev. Pablo Gafaell, Professore della Pontificia Università della Santa Croce di Roma, è stato nominato Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

In data 6-IX-2008 S.E.R. Mons. Javier Echevarría Rodríguez, Vescovo titolare di Cilibia, Prelato della Prelatura personale dell’Opus Dei, è stato nominato Membro della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.

In data 24-IX-2008 il Rev. Juan José Silvestre Valor, Professore della Pontificia Università della Santa Croce di Roma, è stato nominato Consultore dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

In data 21-XI-2008 il Rev. Michele Diaz è stato nominato Cappellano di Sua Santità.

In data 30-XII-2008 il Rev. Davide Cito, il Rev. Jesús Miñambres e il Rev. Luis Navarro, professori della Pontificia Università della Santa Croce di Roma, sono stati nominati Consultori della Congregazione per il Clero.

Romana, n. 47, Luglio-Dicembre 2008, p. 324.

Invia ad un amico