envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Altre novità editoriali

È stato pubblicato in italiano e in spagnolo, a pochi mesi di distanza, un libro nel quale Juan Manuel Mora, fino a pochi anni fa Direttore della Comunicazione dell’Opus Dei, e in questo momento Vice-rettore dell’Università di Navarra, analizza la reazione della Chiesa e, in particolare, della Prelatura dell’Opus Dei in occasione della proiezione del film Il Codice da Vinci.

La Chiesa, l’Opus Dei e il Codice da Vinci. Un caso di comunicazione globale è stato pubblicato in Italia dalle Edizioni Università della Santa Croce e in Spagna (La Iglesia, el Opus Dei y «El Código Da Vinci»: un caso de comunicación global) da Eunsa.
La casa editrice tedesca Adamas ha pubblicato An der Seite eines Heiligen (“Accanto a un Santo”), traduzione del libro di Salvador Bernal pubblicato in Italia col titolo “Álvaro del Portillo, Prelato dell’Opus Dei”.

In occasione dell’Anno Sacerdotale, la casa editrice Ares ha pubblicato la terza edizione di Consacrazione & missione del sacerdote, versione italiana di Escritos sobre el sacerdocio, una raccolta di saggi di Mons. Álvaro del Portillo.
È uscita la prima edizione portoghese del libro Eucaristía y vida cristiana, di Mons. Javier Echevarría, pubblicato dalla casa editrice Diel nella Colecção Éfeso.

La casa editrice Wydawnictwo Salwator (Cracovia) ha pubblicato Zwyczajna praca, nadzwyczajna laska: moja duchowa droga z Opus Dei, versione polacca di Ordinary Work, Extraordinary Grace: My Spiritual Journey in Opus Dei, del teologo statunitense Scott Hahn. In questo libro l’autore spiega lo spirito dell’Opus Dei attraverso l’esperienza personale della propria conversione al cattolicesimo e della sua successiva incorporazione nella Prelatura.
Quasi in parallelo con la sua traduzione in castigliano (Vosotros sois la luz del mundo: cfr. Romana, n. 48, p. 131), è stato pubblicato in tedesco, sua lingua originale, Ihr seid das Licht der Welt. Die Berufung zum Opus Dei, erklärte für junge Menschen (Adamas Verlag, Colonia), un libro di Martin Rhonheimer sulla vocazione all’Opus Dei.

Negli Stati Uniti, la casa editrice Scepter ha pubblicato, ancora di Martin Rhonheimer, Changing the World: The Timeliness of Opus Dei, traduzione di Verwandlung der Welt. Zur Aktualität des Opus Dei (2006), un’analisi dell’attuale situazione del mondo e delle possibilità di agire che hanno i cristiani.

Scepter ha pubblicato anche On Retreat with St. Josemaria Escriva, di John O’Doherty, tradotto dall’originale polacco.
Nel libro La fortaleza de una mujer fiel: Laura Busca Otaegui, Hilario Mendo racconta la storia della moglie del dottor Eduardo Ortiz de Landázuri (1910-1985), morta in fama di santità (come il marito) nove anni fa.

Romana, Nº 49, Luglio-Dicembre 2009, p. 340.

Invia ad un amicoInvia ad un amico