envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Amministrazione del Sacramento dell’Ordine

Ordinazione diaconale di fedeli della Prelatura (20-II-2010)

Il Prelato ha conferito il diaconato a due fedeli dell’Opera. La cerimonia ha avuto luogo nella chiesa di San Josemaría (Roma). I nuovi diaconi provengono, rispettivamente, dalla Spagna e dal Messico.

Ordinazione sacerdotale di diaconi della Prelatura (8-V-2010)

Trentadue diaconi hanno ricevuto l’ordinazione sacerdotale dalle mani di Mons. Javier Echevarría nella Basilica di Sant’Eugenio (Roma). I nuovi sacerdoti provengono da 14 Paesi diversi. Durante l’omelia, il Vescovo ha detto: “A voi, figli miei [...], io dico: restate sempre molto vicini al Signore per mezzo dell’orazione e della mortificazione. Cercate il modo di compiere con amore, ogni giorno, i vostri doveri ministeriali. Frequentate Gesù Cristo non solo nel momento della celebrazione eucaristica, ma durante il corso dell’intera giornata. Siate molto devoti alla Madonna, nostra Madre, e a San Giuseppe. Imitate l’esempio di San Josemaría, nostro amatissimo Padre, e così sarete sempre ben custoditi nelle mani di Gesù”.

Mons. Echevarría ha esortato anche i famigliari, gli amici dei nuovi presbiteri e tutti i presenti a “chiedere al Signore che questi e gli altri sacerdoti del mondo intero diventino veramente santi: accompagniamoli da vicino con le nostre preghiere e con le nostre mortificazioni”.

Se desidera leggere la versione completa di "Romana", può abbonarsi alla sua edizione cartacea.

Romana, n. 50, Gennaio-Giugno 2010, p. 75-76.

Invia ad un amico