envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Nomine pontificie

In data 10-VII-2012 il Rev.mo Mons. Martin Schlag, professore di Teologia Morale nella Pontificia Università della Santa Croce in Roma, è stato nominato consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

In data 13-VII-2012 il Rev.mo Mons. José Tomás Martín e il Rev. Dott. Miguel Ángel Ortiz sono stati nominati Giudici esterni del Tribunale di appello del Vicariato di Roma.

In data 18-IX-2012 S.E.R. Mons. Javier Echevarría Rodríguez, Vescovo, Prelato della Prelatura della Santa Croce e Opus Dei, è stato nominato fra i Padri sinodali della XIII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (dal 7 al 28 ottobre 2012) sul tema “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

In data 18-IX-2012 sono stati nominati uditori (o esperti) della menzionata assemblea del Sinodo il Rev. Dott. Antonio Aranda Lomeña, professore ordinario di Teologia Dogmatica nella Università di Navarra (Spagna) e il Rev. Dott. Giuseppe Tanzella-Nitti, professore ordinario di Teologia Fondamentale nella Pontificia Università della Santa Croce in Roma.

In data 4-XII-2012, il Rev.mo Mons. Javier Cremades Sanz-Pastor è stato nominato Cappellano di Sua Santità.

Romana, n. 55, Luglio-Dicembre 2012, p. 374.

Invia ad un amico