envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

“Credo, crediamo”: e-book con le lettere pastorali del Prelato dell’Opus Dei durante l’Anno della fede

“Credo, crediamo” è il titolo del libro digitale che Mons. Javier Echevarría ha pubblicato a conclusione dell’Anno della fede. È composto da una serie di brani tratti dalle lettere pastorali che in quel periodo ha diretto ai fedeli dell’Opus Dei. Il Credo costituisce il filo conduttore di queste pagine. Il libro si può scaricare in diversi formati dalla pagina web dell’Opus Dei.

Mese dopo mese, Mons. Echevarría ha accolto il suggerimento del Romano Pontefice di approfondire, durante l’Anno della fede, i contenuti del Credo (cfr. Lettera apostolica Porta fidei, 11-X-2011, n. 9).

Dall’ottobre del 2012 al novembre del 2013 (date di inizio e fine di detto Anno), ha dedicato le sue lettere pastorali mensili al commento della professione di fede che si recita durante la Santa Messa la domenica, nelle solennità liturgiche e in altre occasioni particolari.
Seguendo il magistero di Benedetto XVI e del Santo Padre Francesco, e applicando tali insegnamenti alle circostanze della vita ordinaria, Mons. Echevarría offre una falsariga per meditare spesso queste verità fondamentali della fede cattolica.

Romana, Nº 57, Luglio-Dicembre 2013, p. 297-298.

Invia ad un amicoInvia ad un amico