envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Documentario Lavorare per gli altri, con Álvaro del Portillo

Lavorare per gli altri, con Álvaro del Portillo è un documentario che offre le testimonianze di persone che sono cresciute grazie all’aiuto ricevuto da istituzioni di solidarietà, assistenziali ed educative, volute da Álvaro del Portillo durante gli anni nei quali è stato alla testa dell’Opus Dei. In 27 minuti, nove persone di differenti Paesi latino-americani — Argentina, Guatemala, Perù, El Salvador, Brasile, Uruguay Colombia, Ecuador e Cile — spiegano fino a che punto queste iniziative sociali influiscono nella loro vita e in quella degli altri.

Juan Martín Ezratty, direttore di questo documentario, ha espresso la sua opinione: «Le iniziative volute da Álvaro del Portillo hanno un valore che fa la differenza: cercano di elevare la persona, sia a livello professionale — acquisire un lavoro, migliorare la propria posizione sociale — sia anche a livello interiore».

Il video è uscito nel mese di settembre, qualche settimana prima della beatificazione del primo successore di san Josemaría, ed è stato prodotto da Digito Identidad.

Romana, n. 59, Luglio-Dicembre 2014, p. 351.

Invia ad un amico