envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Congresso su La questione antropologica e l’evangelizzazione della famiglia, Pontificia Università della Santa Croce, Roma

Nei giorni 12 e 13 marzo la Pontificia Università della Santa Croce (Roma) ha organizzato il congresso interdisciplinare «Matrimonio e famiglia. La “questione antropologica” e la evangelizzazione della famiglia». Promosso dalla Facoltà di Diritto Canonico, l’iniziativa si proponeva di contribuire a riflettere sulla realtà del matrimonio e della famiglia in questo periodo tra i due sinodi.

Il congresso ha registrato gli interventi del cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, del professor Pedro Juan Viladrich dell’Università di Navarra e di Mons. Paolo Bianchi, vicario giudiziale del Tribunale Regionale Lombardo, nonché le relazioni presentate da numerosi professori della Pontificia Università della Santa Croce e di altre istituzioni universitarie.

All’evento hanno partecipato alcuni esperti come Claudio e Laura Gentili, del Centro di formazione Betania (Roma), Patrizio e Daniela Romano, responsabili del Progetto FarFamiglia, e l’avvocato Bruno Roma. Grazie alla loro esperienza, sono state proposte alcune linee pratiche per la preparazione al matrimonio e il sostegno delle coppie in difficoltà.

Romana, n. 60, Gennaio-Giugno 2015, p. 116.

Invia ad un amico