envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Presentazione di Saxum a Roma

Il 22 giugno l’associazione culturale ICEF ha organizzato a Roma la presentazione del progetto Saxum, un centro di orientamento e informazione per visitatori e guide turistiche della Terra Santa che si sta costruendo a pochi chilometri da Gerusalemme. Erano presenti: Mons. Javier Echevarría, prelato dell’Opus Dei, Daniele Mancini, ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Sergio Utili, presidente della ICEF, Dino Collevati, rappresentante in Italia del progetto Saxum, e Massimo Maria Caneva, presidente della AESI, Associazione Europea di Studi Internazionali.

Mons. Echevarría ha spiegato che Saxum è un «sogno di san Josemaría e del beato Álvaro» e ha chiesto preghiere perché in questo luogo «la fede dei pellegrini si fortifichi tanto che, una volta ritornati ai luoghi di origine, possano comportarsi come uomini e donne apostolici, capaci di dire agli altri che Gesù non ci abbandona mai». Inoltre ha ringraziato per la generosità dimostrata da tutte le persone che stanno lavorando al progetto e da tutti coloro che collaborano economicamente.

Da parte sua, l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Daniele Mancini, ha messo in evidenza le condizioni ottimali che il nuovo centro offrirà per la riflessione, la preghiera e il riposo.

Romana, n. 60, Gennaio-Giugno 2015, p. 118-119.

Invia ad un amico