envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Devozione nel mondo

Le reliquie a Longpont (Francia)

Dal 25 giugno la basilica di Notre-Dame de Bonne-Garde, nella località francese di Longpont, ha le reliquie di san Josemaría e del beato Álvaro. Sono state poste in una vetrina dedicata ai santi che durante la loro vita hanno visitato la diocesi di Évry-Corbeil-Essonnes. San Josemaría e il beato Álvaro trascorsero il mese di agosto del 1966 nella località di Avrainville, territorio che oggi fa parte di questa diocesi.

———

Nel calendario liturgico di Utrecht (Olanda)

Nel mese di settembre l’arcidiocesi di Utrecht (Olanda) ha ricevuto l’approvazione della Santa Sede per includere la memoria libera di san Josemaría nel calendario liturgico della diocesi.

———

Benedizione di una immagine a Valencia (Spagna)

Domenica 1 ottobre il cardinale arcivescovo di Valencia, Mons. Antonio Cañizares, ha benedetto i nuovi dipinti murali della parrocchia del Santo Angelo Custode della città, dove sono raffigurati san Josemaría Escrivá e san Manuel González. Alla cerimonia erano presenti il vescovo ausiliare di Valencia, Mons. Javier Salinas; il vicario generale, Vicente Fontestad; il vicario episcopale, Rafael Cerdá, e il vicario dell’Opus Dei della Delegazione di Valencia, Jorge Nava.

———

Founder’s Day (Kenya)

Dal 2 al 6 ottobre l’Università di Strathmore ha dato corso al Founder’s Day, una settimana di attività accademiche, culturali e sportive durante la quale, fra le altre cose, si approfondisce qualche aspetto del messaggio di san Josemaría, che ha voluto questo centro educativo a Nairobi. Gli studenti, i professori, gli ex alunni, il personale e gli amici dell’Università hanno riflettuto, in questa seconda edizione, su “La grandezza della vita ordinaria”.

Romana, n. 65, Luglio-Dicembre 2017, p. 324.

Invia ad un amico