envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Messaggio in occasione dell’anniversario della nascita di san Josemaría (9-I-2019)

Carissimi, Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

L’anno che inizia è una nuova opportunità — “anno nuovo, lotta nuova”, come diceva san Josemaría — di rinnovare il nostro slancio per ascoltare Dio che ci parla nelle circostanze quotidiane, per eliminare ciò che appanna il nostro sguardo e ci rende difficile vedere Gesù. Facciamo in modo di camminare in novitate sensus (Rm 12, 2), “rinnovando la vostra mente”, con una lotta serena e gioiosa, per conoscere e amare di più Gesù Cristo e accogliere il dono di una vita sempre nuova: la Sua vita in noi.

Non affidiamoci esclusivamente alle nostre forze ma, soprattutto, alla grazia di Dio e all’aiuto degli altri. Tutta la Chiesa sulla terra e nel Cielo ci sostiene — vera comunione dei santi — in questo rinnovato proposito pieno di speranza di continuare a camminare. Anche noi sosteniamo gli altri con la nostra orazione e con le nostre lotte, riempiendo il nostro cuore di volti e di nomi. In questo anno ci affidiamo in modo speciale all’intercessione della futura beata Guadalupe Ortiz de Landázuri.

Concludo unendomi al desiderio espresso da san Josemaría alla fine del 1958: “Vorrei che nell’anno che sta per cominciare foste molto felici e molto fedeli”.

Romana, n. 68, Gennaio-Giugno 2019, p. 103.

Invia ad un amico