envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Libri su Mons. Escrivá e sull'Opus Dei

A cura delle Ed. Quadrante, di San Paolo del Brasile, è stato pubblicato il libro O Fundador do Opus Dei, traduzione brasiliana della biografia scritta dallo storico spagnolo Andrés Vázquez de Prada.

In Germania, la biografia di Peter Berglar Opus Dei. Leben und Werk des Gründers Josemaria Escrivá, della quale esistono traduzioni in italiano e spagnolo, si è arrichita di un supplemento intitolato: Das Opus Dei als Personalprälatur, pubblicato nella collana "Temen Aktuell", a cura della Adamas Verlag.

Nella collana di Diritto Canonico, le Edizioni Universitarie di Navarra (EUNSA) hanno pubblicato un lungo e documentato studio storico-giuridico sull'Opus Dei, dal titolo: El itinerario jurídico del Opus Dei. Historia y defensa de un carisma. Ne sono autori il Prof. Amadeo de Fuenmayor, Ordinario di Diritto civile; il Prof. José Luis Illanes, Preside della Facoltà di Teologia dell'Università di Navarra, e il Prof. Valentín Gómez-Iglesias, Vicedirettore generale del Centro Accademico Romano della Santa Croce.

Il libro, apparso nelle librerie nel mese di marzo, è già alla terza edizione, mentre sono in corso le traduzioni ad altre lingue.

A Bruxelles, col titolo Het Opus Dei, le Ed. De Boog hanno pubblicatto la 1ª edizione in lingua fiamminga dell'opera del canonista Dominique Le Tourneau ("L'Opus Dei", P.U.F, Paris 1984).

Le Ed. Rialp di Madrid hanno curato due edizioni di Opus Dei. Ficción y realidad, versione spagnola del libro del giornalista australiano William West "Opus Dei. Exploding a myth" (Little Hills Press, Sydney) e la seconda edizione degli Estudios sobre Camino, di autori vari, uscito nel semestre precedente.

Romana, n. 8, Gennaio-Giugno 1989, p. 124-125.

Invia ad un amico